La cliotoride

Mar 12, 2019

La clitoride

La clitoride è l’organo sessuale femminile più sensibile e importante. Questo è dovuto all’elevata concentrazione di terminazioni nervose disposte sia in essa che nell’aria immediatamente adiacente.

La funzione principale della clitoride è quella di dare piacere alla donna durante i rapporti sessuali o la masturbazione, perché è estremamente sensibile al contatto diretto e indiretto. In effetti durante il coito si produce un massaggio ritmico indiretto su di essa, il che produce piacere ed eccitazione.

La sua importanza in tal senso è tale che la maggior parte delle donne può raggiungere facilmente l’orgasmo tramite la sua stimolazione. Questa stimolazione della clitoride, cosa molto importante, non deve mai essere troppo decisiva o diretta. Questo per evitare che la stimolazione possa invece di procurare piacere, una spiacevole sensazione di fastidio, dolore e calo dell’eccitazione.

La clitoride è considerata come la corrispondente femminile del pene maschile. Essa è posizionata nella parte superiore e anteriore della vulva, poco sopra l’apertura dell’uretra, esattamente dove si uniscono le piccole labbra.

La clitoride ha una struttura simile a quella del pene, infatti è composta da una parte superiore, chiamata glande, e una parte inferiore (più lunga) chiamata asta, che contiene i corpi cavernosi. Questi ultimi sono composti di un tessuto spugnoso, che in seguito all’eccitamento, si inturgidisce ergendosi ed allungandosi, grazie all’afflusso di una maggiore quantità di sangue che vi confluisce.

Gentile visitatore/visitatrice, se desidera avere maggiori informazioni o chiedere un supporto, può chiamare al 347.0716419, o cliccare su contatti. Ricevo su appuntamento a Ciampino, via Alessandro Guidoni, Roma, zona Castro Pretorio.

Dove Siamo

Ciampino

Roma