La sindrome da spogliatoio

Lug 21, 2020

La sindrome da spogliatoio

Quando si pensa di averlo troppo piccolo

La sindrome da spogliatoio (vedi anche la dismorfofobia peniena) è caratterizza dal fatto che molti uomini arrivano a provare un grosso disagio psicologico quando si trovano nudi davanti ad altri uomini.

Infatti, tendono a evitare di farsi vedere nudi o di fare la doccia insieme ad altri uomini, per il timore di essere derisi o sottoposti a giudizio per via delle dimensioni o della forma dei propri genitali.

Si tratta di uomini che sono complessati dalla taglia del loro pene. Qui non sto facendo riferimento a giovani adolescenti alle prese con problemi di crescita, di identità e di sviluppo, ma di uomini spesso sposati e padri, con una vita sociale e di relazione del tutto normale, ma che provano una grande vergogna verso il proprio pene percepito come molto piccolo.

La percezione di avere un pene piccolo, per chi soffre della sindrome da spogliatoio, il più delle volte  è più mentale che reale, ma questo è sufficiente a creare molta sofferenza in questi uomini a punto tale da spingerli a richiedere l’allungamento del loro pene.

Non è assolutamente semplice convincere questi uomini della normalità del loro pene. C’è da dire inoltre che molti uomini aggravano questa problematica con informazioni ingannevoli basate sulla pornografia e sui suggerimenti degli amici.

Gentile visitatore/visitatrice, se desidera avere maggiori informazioni o chiedere un supporto, può chiamare al 347.0716419, o cliccare su contatti. Ricevo su appuntamento a Ciampino, via Alessandro Guidoni, Roma, zona Castro Pretorio.

Dove Siamo

Ciampino

Roma