Sessualità e il centopiedi
Sessualità e il centopiedi. Ho voluto intitolare così questo articolo perché la nostra sessualità funziona esattamente come la storia del 100 piedi. Per chi non la conosce questa storia comincia in questo modi: un giorno una formica incontra un centopiedi, incuriosita gli domanda: “mi sono sempre chiesta, come fate voi centopiedi a muovere in perfetta sincronia tutte e 100 le gambe insieme”.
Il centopiedi rispose: “sai che non ho mai pensato, in realtà non so come faccio, viene da sé”.
Detto questo si salutarono e ognuno continuò per la sua strada.
Ormai però il tarlo si era insinuato nella testa del povero centopiedi che iniziò a ragionare su come riuscisse a muovere le gambe. Cercando di controllare coscientemente ciò che prima gli veniva naturale, iniziò ad inciampare sulle proprie zampe, proprio perché erano talmente tante che non riusciva a comandarle una ad una pensandoci.
Lo stesso accade a noi quando cerchiamo di controllare ciò che non è controllabile, con il risultato di perdere completamente il controllo. Nel caso delle disfunzioni sessuali avviene proprio questo meccanismo, col risultato di ottenere proprio quello che si voleva evitare.
Gentile visitatore, è importante sapere che chiunque può incorrere nell’ansia da prestazione, ma è importante anche non drammatizzare, perché il più delle volte poche sedute possono eliminare il problema.
Se desidera avere maggiori informazioni o chiedere un supporto, può chiamare al 347.0716419, o cliccare su contatti. Ricevo a Ciampino, via Alessandro Guidoni, e Roma, zona Castro Pretorio.